Cina, Russia e la cooperazione ‘Northeast-Far East’ (fonte: Xinhua)

Il vicepremier cinese Hu Chunhua ha presieduto giovedì la quarta riunione della Intergovernmental Commission for Cooperation of Northeast China and the Far East and Baikal Region of Russia, insieme a Yury Trutnev, vice primo ministro russo e inviato presidenziale nel Distretto federale dell’Estremo Oriente della Russia.

Hu ha dichiarato che la Cina è disposta a lavorare con la Russia sulla base della buona cooperazione esistente per sinergizzare le strategie di sviluppo della cooperazione “Northeast-Far East”, far progredire la costruzione di strutture logistiche e portuali transfrontaliere e approfondire la cooperazione industriale, soprattutto nel settore agricolo. La Cina rafforzerà la cooperazione a livello subnazionale con la Russia, spingerà per ottenere maggiori risultati nella cooperazione “Northeast-Far East” e darà un contributo positivo al consolidamento e all’approfondimento del partenariato strategico globale Cina-Russia per la nuova era.

China, Russia hold meeting on regional development cooperation-Xinhua (news.cn)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles