UK acquista cinque fregate per la guerra anti-sommergibile (fonte: Defense News)

La Royal Navy riceverà cinque fregate per la guerra anti-sommergibile in un accordo da 4,2 miliardi di sterline (5 miliardi di dollari) tra il Ministero della Difesa e il costruttore di navi da guerra BAE Systems, annunciato ieri.

BAE ha già tre navi da guerra Type 26 in costruzione presso i suoi cantieri di Govan e Scotstoun, in Scozia, e il nuovo contratto soddisfa un impegno governativo di lunga data di schierare una flotta di otto navi da guerra ASW.

UK orders five more counter-submarine frigates for $5 billion (defensenews.com) – Andrew Chuter

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles