TechInnovation. Trasformazione data-driven, il sottile equilibrio tra hardware e software (Glenn Fitzgerald, Danilo Rivalta, Tech From The Net)

Glenn Fitzgerald, Chief Data Officer, Product Business di Fujitsu e Danilo Rivalta, CEO di FINIX Technology Solutions, ci parlano hardware e software in un mondo data-driven.

In qualità di Chief Data Officer della divisione Product Business di Fujitsu, Glenn Fitzgerald ha la responsabilità di aiutare i clienti ad abbracciare la strategia di trasformazione data-driven messa a punto da Fujitsu. In questo articolo spiega come mai oggi i clienti siano più interessati al software che all’hardware.

Per molti “veterani” della tecnologia può essere una cosa dolorosa da ammettere, ma sempre più spesso i clienti non dimostrano più interesse nei confronti dell’hardware enterprise. Anche quando sono disposti a parlare di qualcosa di tecnico, si tratta solitamente di stack software e ambienti di sviluppo, non di hardware. L’hardware è sempre più frequentemente considerato come una commodity, come conseguenza della diffusione del cloud e del predominio degli hyper-scaler.

Trasformazione data-driven, l’equilibrio hardware software (techfromthenet.it)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles