Singapore attrae talenti

fonte: East Asia Forum

Nell’agosto 2022, Singapore ha annunciato un nuovo Overseas Networks & Expertise (ONE) Pass per attrarre i migliori talenti globali a vivere e lavorare a Singapore. Si tratta dell’ultima mossa di una lunga “guerra per i talenti” in cui Singapore è impegnata da decenni.

Anche altri Paesi hanno preso iniziative simili. Il Regno Unito ha presentato un High Potential Individual Visa e la Germania una Chancenkarte (carta delle opportunità). La Chancenkarte consentirà agli immigrati qualificati di entrare nel Paese anche senza essersi assicurati un lavoro.

Can Singapore’s ONE Pass pull top global talent? | East Asia Forum – Terence Ho

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles