Cosa succederebbe se le candidature di Finlandia e Svezia nella NATO procedessero separamente ? (fonte: Atlantic Council – Eric Adamson and Minna Ålander)

Dopo aver consegnato le domande di adesione alla NATO a Bruxelles il 18 maggio 2022, il processo per Svezia e Finlandia è proceduto con una velocità storica. Alla fine di settembre, ventotto Paesi su trenta avevano ratificato l’adesione, ma questo numero rimane invariato dopo più di quattro mesi, con la Turchia e l’Ungheria che mantengono Finlandia e Svezia in sala d’attesa.

What would happen if Sweden and Finland split up their NATO bids? – Atlantic Council

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles