(GEOPOLITICS-Russia) La sconfitta della Russia è la principale priorità globale per il 2023 (fonte: Oleksii Reznikov, Atlantic Council)

Ad ogni nuovo successo dell’esercito ucraino, le minacce per la NATO e l’Unione Europea diminuiscono. Negli ultimi dieci mesi, l’Ucraina ha distrutto un gran numero di unità dell’esercito russo che per decenni si sono addestrate per attaccare l’Occidente. Il potenziale militare della Russia impiegherà anni per riprendersi. L’eroismo dell’Ucraina ha fatto guadagnare all’Europa tempo prezioso per ripensare il proprio approccio alla sicurezza e alla difesa.

Russia’s defeat is the top global priority for 2023 – Atlantic Council

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles