Israele ‘ammonisce’ l’Ambasciatore ucraino (fonte: Reuters)

Israele ha dichiarato di aver convocato l’ambasciatore ucraino martedì, dopo che Kiev ha votato a favore di una risoluzione per l’apertura di un’indagine internazionale sull’occupazione prolungata della Cisgiordania da parte di Israele.

La risoluzione, approvata la scorsa settimana presso la sede delle Nazioni Unite a New York, chiede che la Corte Internazionale di Giustizia (ICJ) si occupi “urgentemente” della “prolungata occupazione, insediamento e annessione del territorio palestinese” da parte di Israele, che secondo la risoluzione viola il diritto dei palestinesi all’autodeterminazione.

Israel admonishes Ukrainian ambassador over U.N. vote | Reuters – Emily Rose

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles