Russia-Ucraina. Torture by-partisan, secondo l’OHCHR (fonte Reuters)

L’Ufficio delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR) ha dichiarato martedì che sia la Russia che l’Ucraina hanno torturato i prigionieri di guerra durante i quasi nove mesi di conflitto, citando esempi come l’uso di scosse elettriche e la nudità forzata.

Il team di monitoraggio dell’ONU con sede in Ucraina ha basato le sue conclusioni su interviste a più di 100 prigionieri di guerra di ogni parte del conflitto a partire da aprile. Le interviste con i prigionieri di guerra ucraini sono state condotte dopo il loro rilascio, poiché la Russia non ha concesso l’accesso ai luoghi di detenzione.

Both Russia and Ukraine tortured prisoners of war, UN says | Reuters – Emma Farge

 

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles