Sanzioni USA a entità coinvolte nel sostegno alle forze armate russe (fonte: Defense News)

Gli Stati Uniti hanno dichiarato lunedì di voler imporre sanzioni a un elenco di persone e aziende di tutto il mondo che, a loro dire, sono coinvolte nel sostegno alle forze armate russe nella guerra contro l’Ucraina.

A differenza dei recenti pacchetti di sanzioni imposte a imprese e persone con sede in Russia, le ultime sanzioni finanziarie e diplomatiche sono rivolte a una serie di entità, tra cui società immobiliari francesi, un gruppo di cittadini svizzeri e un acquirente di componenti microelettronici di Taiwan.

US announces sanctions targeting Russian military suppliers (defensenews.com)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles