Zelenskyi: dopo la liberazione di Kherson, spingere Mosca alla pace (fonte: Reuters)

Il Presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha esortato martedì i leader mondiali a sostenere un piano per porre fine alla guerra nel suo Paese, affermando che è il momento di spingere per la pace dopo la sconfitta della Russia nella città meridionale di Kherson.

Allo stesso tempo, ha dichiarato che l’Ucraina non permetterà alle forze russe di riorganizzarsi dopo il ritiro da Kherson e che ci saranno altri combattimenti finché l’Ucraina non riprenderà il controllo di tutto il territorio occupato.

Now is the time to press Russia for peace, Zelenskiy says | Reuters

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles