Xi e Scholz su guerra in Ucraina e sicurezza in Europa

Il presidente cinese Xi Jinping ha ribadito il sostegno della Cina alla Germania e all’Europa che svolgono un ruolo importante nel facilitare i colloqui di pace sulla crisi ucraina e nella costruzione di un’architettura di sicurezza equilibrata, efficace e sostenibile in Europa durante l’incontro di venerdì con il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

Nelle circostanze attuali, la comunità internazionale dovrebbe: sostenere tutti gli sforzi che favoriscono la soluzione pacifica della crisi ucraina e invitare le parti interessate a rimanere razionali e a esercitare la moderazione, avviare un impegno diretto il più rapidamente possibile e creare le condizioni per la ripresa dei colloqui, secondo quanto emerso dall’incontro, ha dichiarato Xi.

Occorre prevenire una possibile crisi nucleare in Eurasia. 

approfondisci su Global Times

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles