USA. La Marina chiede 3,6 miliardi di dollari in 5 anni per 64 proiettili ipersonici di attacco convenzionale (Conventional Prompt Strike)

La Marina ha delineato per la prima volta il calendario di produzione iniziale del suo programma di missili ipersonici, un acquisto da 3,6 miliardi di dollari per 64 proiettili nei prossimi cinque anni. Il Conventional Prompt Strike è la prossima arma ipersonica del Pentagono, sviluppata congiuntamente dalla Marina e dall’Esercito. La Marina la impiegherà sui cacciatorpediniere della classe Zumwalt e sui sottomarini della classe Virginia, mentre l’Esercito utilizzerà una variante terrestre

Navy seeks $3.6 billion over 5 years for 64 hypersonic Conventional Prompt Strike rounds – Breaking Defense

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles