USA. La conquista di Taiwan da parte della Cina non è “imminente”, dice un importante funzionario del Dipartimento della Difesa (fonte: Defense News – Joe Gould)

Un alto funzionario del Pentagono ha dichiarato martedì che non c’è alcuna indicazione che la Cina tenterà di conquistare Taiwan nell’immediato, rispondendo alla valutazione di un generale dell’aeronautica secondo cui un tentativo potrebbe essere fatto nei prossimi due anni.

Il generale Mike Minihan, quattro stelle a capo del Comando di Mobilità Aerea degli Stati Uniti, ha dichiarato in una recente nota alle sue truppe: “Il mio istinto mi dice che combatteremo [la Cina] nel 2025” e le ha esortate a prepararsi.

China seizure of Taiwan not ‘imminent,’ says key DoD official (defensenews.com)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles