USA, il Pentagono e la capacità ipersonica

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sta collaborando con un gruppo di industrie diverse per sviluppare una struttura di test di capacità ipersonica per convalidare e mettere in campo i sistemi ad alta velocità in tempi più rapidi.

Guidato dal Test Resource Management Center del Pentagono e dalla Naval Surface Warfare Center’s Crane Division, con sede a Bloomington, nell’Indiana, il Multi-Service Advanced Capability Hypersonics Test Bed mira a creare una nuova opzione per le agenzie di difesa e le università che intendono dimostrare e convalidare i veicoli ipersonici, i materiali e le tecnologie correlate.

Pentagon test bed to ramp up development of hypersonics (defensenews.com)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles