UK ed Europa insieme nel progetto PESCO (fonte: Defense News)

Il Regno Unito si unirà a un’iniziativa dell’Unione Europea per aiutare le truppe e le attrezzature militari a spostarsi rapidamente attraverso il continente. I funzionari dell’alleanza hanno citato la guerra della Russia contro l’Ucraina come un fattore critico per portare l’ex membro dell’UE a bordo.

L’annuncio è stato fatto durante una riunione del 15 novembre del Consiglio Affari Esteri dell’UE sulle questioni di difesa a Bruxelles, dove il Consiglio ha adottato una decisione per invitare il Regno Unito ad aderire al Permanent Structured Cooperation’s (PESCO) Military Mobility project (PESCO), lanciato nel 2018.

Britain to join EU push for easing the flow of forces in Europe (defensenews.com) – Vivienne Machi

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles