Ucraina, ampliare l’accordo sul grano

L’Ucraina vuole che l’accordo per l’esportazione di grano dal Mar Nero venga ampliato per includere più porti e merci e spera che la prossima settimana venga presa una decisione per estendere l’accordo per almeno un anno, ha dichiarato martedì il vice ministro delle infrastrutture ucraino.

L’accordo, che ha alleviato una crisi alimentare globale sbloccando tre importanti porti ucraini durante l’invasione russa, scade il 19 novembre e il mese scorso è apparso brevemente in pericolo quando Mosca ha sospeso la sua partecipazione prima di rientrarvi.

Exclusive: Ukraine wants grain deal expanded, eyes decision next week | Reuters

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles