Turchia, incolpati PKK e YPG per l’attentato di Istanbul. Da Reuters

Lunedì il governo turco ha incolpato i militanti curdi per l’esplosione che ha ucciso sei persone nella principale via commerciale di Istanbul e ha dichiarato che la polizia ha arrestato 22 sospetti, tra cui la persona sospettata di aver piazzato la bomba.

Il Ministro degli Interni Suleyman Soylu ha dichiarato che il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) e la milizia curda siriana YPG, che secondo Ankara è un’ala del PKK, sono responsabili dell’attacco di domenica.

Turkey blames blast on Kurdish militants, arrests 22, including suspected bomber | Reuters

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles