Siria. Dialoghi tra Damasco e Amministrazione autonoma curda, sponsorizzati dai russi (fonte: The Syrian Observer – Al Watan)

L’accademico curdo Farid Saadoun ha previsto progressi e sviluppi nel dialogo in corso tra Damasco e la cosiddetta Amministrazione autonoma curda. Ha spiegato che “i dialoghi si svolgevano a livello militare nella base di Hmeimim, mentre ora gli incontri politici si svolgono a Damasco sotto gli auspici russi”.

In una dichiarazione ad Al-Watan, Saadoun, che vive nella città di Hasakeh, ha affermato che: “I dialoghi tra il governo e l’Amministrazione autonoma non si sono fermati e continuano. C’è un coordinamento ad alti livelli a livello militare e di sicurezza, e il dialogo politico rimane. Non ha portato a un risultato fino ad oggi, ma nelle scorse settimane c’è stata la sponsorizzazione russa dei dialoghi tra le due parti, che stanno continuando fino ad oggi”.

American Plan to Unify SDF and Opposition, Link East and West of Euphrates – The Syrian Observer

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles