Salute globale. Un alto esponente cinese al Paris Peace Forum. Da Xinhua

Chen Zhu, vicepresidente del Comitato permanente dell’Assemblea nazionale del popolo cinese, ha tenuto un discorso programmatico durante un dialogo ad alto livello del Paris Peace Forum, venerdì scorso.

Su invito della Francia, Chen ha partecipato alla cerimonia di apertura della quinta edizione del forum lo stesso giorno.

Osservando che la salute pubblica è il linguaggio della pace che trascende i confini nazionali, Chen ha detto che l’appello del presidente cinese Xi Jinping per la costruzione di una comunità globale di salute per tutti mostra come prevenire e rispondere alle crisi globali in atto.

Senior Chinese legislator addresses high-level dialogue of Paris Peace Forum-Xinhua (news.cn)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles