Russia-Ucraina. E’ in atto un tentativo di riconquista della Crimea ?

fonte: Defense One

Il sorprendente successo della controffensiva contro le forze russe ha portato molti a ipotizzare che l’esercito ucraino possa continuare a muoversi nel tentativo di riconquistare la Crimea. Ma gli esperti avvertono che una campagna di questo tipo sarebbe molto più difficile della riconquista di Kharkiv o del territorio di Kherson.

Da quando ha annesso illegalmente la penisola sul Mar Nero nel 2014, la Russia ha lavorato per fortificare la Crimea militarmente – installando basi, lanciamissili e altro; costruendo un ponte verso il territorio russo e diplomaticamente, avvertendo che l’eventuale arrivo di truppe NATO potrebbe provocare una risposta nucleare.

È in programma un tentativo di riconquista della Crimea?

Could Ukraine Retake Crimea? Not Easily – Defense One – Patrick Tucker, Ciatlin M.Kenney, Elizabeth Howe

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles