Ron Dermer, preferito di Netanyahu, sarà il prossimo ministro degli Esteri israeliano ? (fonte: Al Monitor)

Recenti notizie indicano che il primo ministro israeliano eletto Benjamin Netanyahu considera l’ex ambasciatore negli Stati Uniti Ron Dermer per la posizione di ministro degli Esteri nel suo nuovo governo. Dermer è più di un semplice confidente di Netanyahu; il loro rapporto è quasi familiare.

Il problema è che Dermer non è un membro della Knesset per il Likud. Non è nemmeno un membro del partito. È chiaro che una simile nomina avrà serie implicazioni all’interno della leadership del Likud. Gli alti funzionari del Likud sono già furiosi con Netanyahu per non aver lasciato loro posizioni di governo di alto livello come rappresentanti del più grande partito israeliano. Molti di questi alti funzionari del Likud – tra cui gli ex ministri Yisrael Katz, Amir Ohana e Yuli Edelstein – si considerano adatti a ricoprire il ruolo di prossimo ministro degli Esteri israeliano.

Netanyahu considers former US Envoy Ron Dermer as Israel’s next foreign minister – Al-Monitor: Independent, trusted coverage of the Middle East – Mazal Mualem

 

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles