Raee, la partita vale (letteralmente) oro: Enea avvia il recupero dei metalli preziosi da smartphone (L.O., CorCom)

Un processo innovativo per il recupero di materiali e metalli di elevato valore da telefoni cellulari a fine vita in ottica di economia circolare. È questo l’obiettivo del progetto Portent co-finanziato dalla Regione Lazio con circa 140mila euro attraverso il Fesr e coordinato dal laboratorio Enea ‘Tecnologie per il Riuso, il Riciclo, il Recupero e la valorizzazione di Rifiuti e Materiali’.

Raee, la partita vale (letteralmente) oro: Enea avvia il recupero dei metalli preziosi da smartphone – CorCom (corrierecomunicazioni.it)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles