Piccole speranze dal Tigray

Il Corno d’Africa ha urgente bisogno di buone notizie, e oggi ce n’è solo una piccola parte.

Il cessate il fuoco tra il governo etiope e i ribelli del Tigrai sembra essere di nuovo in vigore, creando una finestra disperatamente necessaria per la comunità internazionale per rispondere a una delle peggiori crisi umanitarie del mondo.

L’Unione Africana l’ha definita una “nuova alba” per l’Etiopia e ha dichiarato che include l’immediata cessazione delle ostilità e un programma dettagliato di disarmo.

approfondisci su Chicago Council on Global Affairs

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles