Pechino ammonisce UK su Taiwan (fonte: Global Times)

Nel ‘rimproverare’ il ministro del Commercio britannico per la visita effettuata nei giorni scorsi nella regione cinese di Taiwan nel tentativo di “rafforzare i legami” con le autorità del DPP, l’Ufficio per gli Affari di Taiwan del Consiglio di Stato cinese ha esortato mercoledì il Regno Unito a smettere di inviare segnali sbagliati alle forze secessioniste dell’isola, dicendo al contempo alle autorità del Partito Democratico Progressista (DPP) che “l’indipendenza di Taiwan” è un vicolo cieco in cui affidarsi a forze esterne non funzionerà mai.

Il ministro britannico per le Politiche commerciali, Greg Hands, ha visitato l’isola di Taiwan per i primi colloqui personali dopo la pandemia COVID-19, “nel tentativo di rafforzare i legami con l’isola”.

‘Taiwan independence’ is dead end where relying on outsiders will never work: Taiwan Affairs Office – Global Times

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles