Netanyahu ed Erdogan, prima telefonata dal 2013 (fonte: Al Monitor)

Il primo ministro designato Benjamin Netanyahu e il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si sono parlati al telefono oggi, la prima conversazione dal 2013. Una dichiarazione rilasciata dall’ufficio di Netanyahu ha affermato che i due leader hanno parlato per 12 minuti e hanno concordato di stabilire una nuova era nelle relazioni tra Gerusalemme e Ankara. I collaboratori di Netanyahu hanno detto che ha espresso le sue condoglianze a Erdogan per l’uccisione di cittadini turchi in un attacco terroristico a Istanbul all’inizio della settimana. Erdogan ha espresso le sue condoglianze per gli israeliani uccisi in un attacco terroristico nella città cisgiordana di Ariel.

Erdogan si è congratulato con Netanyahu per la sua vittoria alle elezioni del 1° novembre. Erdogan aveva già inviato a Netanyahu una lettera il 10 novembre in cui si leggeva: “Mi congratulo con lei per la sua vittoria alle elezioni e credo che il nuovo governo continuerà la cooperazione tra i nostri Paesi in tutti i settori, in modo da portare pace e stabilità alla nostra regione”.

Netanyahu, Erdogan pledge new era in bilateral relations in phone call – Al-Monitor: Independent, trusted coverage of the Middle East – Rina Bassist

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles