Mezzo milione di sfollati in Malawi a causa del ciclone: aumentano i bisogni umanitari

Quasi 508.250 persone sono state sfollate e almeno 499 sono morte (al 20 marzo) a causa delle inondazioni causate dal ciclone tropicale Freddy, che ha interessato il Malawi, lasciando dietro di sé una scia di distruzione di mezzi di sussistenza, case e infrastrutture. Dal 12 marzo, le forti piogge, i forti venti e le inondazioni attribuite al ciclone hanno avuto un impatto devastante sulla popolazione di 14 distretti – quasi la metà del Paese – con almeno 1300 feriti e 427 dispersi, secondo le autorità. Le persone colpite hanno un urgente bisogno di sostegno umanitario

Half a Million Displaced in Malawi by Cyclone: Humanitarian Needs Soar | International Organization for Migration (iom.int)

 

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles