L’istruzione per i rifugiati (fonte: Brookings)

A livello globale, l’istruzione è in crisi, con forti disuguaglianze, bassi risultati di apprendimento, e così via. La crisi globale dell’istruzione vale, in particolare, per l’istruzione dei rifugiati poiché troppi studenti rifugiati devono affrontare barriere di accesso, bassa qualità e scarsa rilevanza nelle loro opportunità di apprendimento. L’istruzione dei rifugiati continua a essere poco sostenuta nel dialogo politico e nei finanziamenti.

Key tensions in refugee education (brookings.edu)Maysa Jalbout and Katy Bullard

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles