Libia, la Corte Penale Internazionale a Tarhuna

“Non ho mai visto crimini simili in tutte le guerre del mondo”, ha dichiarato il procuratore della Corte penale internazionale (CPI), Karim Khan, lunedì durante la sua visita a Tarhuna, dove ha incontrato le famiglie di coloro che sono stati uccisi o dispersi nell’offensiva del 2019-2020 su Tripoli, secondo il canale televisivo Al-Ahrar.

Il sindaco di Tarhuna, Mohammed Al-Kasher, che ha accompagnato il funzionario della CPI alle fosse comuni della città, ha detto al canale locale che il procuratore Khan ha lodato la pazienza delle famiglie delle vittime che hanno scelto di riviendicare i loro diritti attraverso i canali legali.

Top ICC prosecutor visits mass graves in Tarhuna says “never seen such crimes” | The Libya Observer

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles