L’escalation di violenza e le provocazioni della destra minacciano l’agenda degli Accordi di Abramo di Netanyahu (fonte: Atlantic Council)

Alissa Pavia

Questo mese si è insediato il governo più a destra della storia di Israele e i ministri del nuovo gabinetto di Benjamin Netanyahu hanno rapidamente conquistato le luci della ribalta mettendo alla prova la pazienza del popolo arabo, attirando critiche diffuse dai vicini di Israele e non solo. Poi, lo scorso fine settimana, le tensioni tra israeliani e palestinesi sono esplose nella violenza: un raid israeliano a Jenin, in Cisgiordania, volto a sventare un complotto terroristico, ha provocato nove morti. Poi un uomo armato palestinese ha ucciso sette persone in un attacco terroristico a una sinagoga di Gerusalemme Est.

Escalating violence and right-wing provocations are threatening Netanyahu’s Abraham Accords agenda – Atlantic Council

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles