Le acque sotterranee possono fungere da catalizzatore per lo sviluppo sostenibile nelle zone di confine dell’Africa?

Il Corno d’Africa sta affrontando una grave siccità, La frequenza e la gravità della siccità stanno aumentando, rendendo più difficile per le popolazioni riprendersi dagli shock. Le prospettive a lungo termine indicano il persistere del rischio di siccità nella regione. L’impatto della siccità nel Corno d’Africa è stato grave: più di 36 milioni di persone sono colpite, con oltre 20 milioni di persone nel rischio più alto d’insicurezza alimentare. Le sfide immediate della crisi umanitaria sono rappresentate dal numero crescente di persone che necessitano di aiuti alimentari, di un riparo nei campi profughi e sfollati interni e dall’imperativo di fornire loro acqua, servizi igienici e sanitari, salute e istruzione, garantendo al contempo la loro protezione

Can groundwater act as a catalyst for sustainable development in Africa’s borderlands? | United Nations Development Programme (undp.org)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles