La pace che manca in Sud Sudan (fonte: Reuters)

Tra le speranze più ambiziose della visita di Papa Francesco in Sud Sudan c’è quella di dare una scossa al processo di pace volto a porre fine a un decennio di conflitto che è costato centinaia di migliaia di vite.

Le forze governative fedeli al presidente Salva Kiir e le forze di opposizione che sostengono il primo vicepresidente Riek Machar hanno firmato nel 2018 un accordo che impegna le due parti a condividere il potere e a formare un esercito nazionale unificato.

Explainer: Why has peace eluded South Sudan? | Reuters

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles