La guerra informatica della Russia contro l’Ucraina offre lezioni fondamentali per l’Occidente (fonte: Atlantic Council)

Yurii Shchyhol

L’invasione su larga scala dell’Ucraina da parte di Vladimir Putin si sta avvicinando rapidamente al traguardo di un anno, ma in realtà l’attacco è iniziato più di un mese prima che le colonne di carri armati russi iniziassero a riversarsi oltre il confine il 24 febbraio 2022. A metà gennaio, la Russia ha lanciato un massiccio attacco informatico che ha preso di mira più di 20 istituzioni governative ucraine nel tentativo di indebolire la capacità del Paese di resistere all’incombente assalto militare di Mosca.

Russia’s cyberwar against Ukraine offers vital lessons for the West – Atlantic Council

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles