Intelligenza artificiale, una task force a supporto della crisi pandemica (Marco Maratea, Agenda Digitale)

In seguito allo scoppio della pandemia nel marzo 2020, il gruppo Covid-19 task force è nato dentro la Confederazione dei laboratori europei di intelligenza artificiale (Claire), con lo scopo di supportare la gestione della crisi attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale.

Le prospettive prossime e future del gruppo di lavoro sono allineate con quelle della task force. La prima fase del lavoro, fondata su base volontaria e svolta in fase emergenziale, è giunta alla fine, e si sta valutando come proseguirne il lavoro, per renderlo più stabile e dargli un respiro più ampio, duraturo e generale.

Intelligenza artificiale, una task force a supporto della crisi pandemica – Agenda Digitale

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles