India, continuerà l’acquisto del petrolio russo mentre Yellen visita New Delhi

L’India continuerà ad acquistare petrolio russo perché è un vantaggio per il Paese, ha dichiarato martedì il ministro degli Esteri indiano dopo aver incontrato il suo omologo russo per la quinta volta quest’anno, aggiungendo che i due Paesi stanno espandendo i loro legami commerciali.

Subrahmanyam Jaishankar visita Mosca per la prima volta da quando la Russia ha invaso l’Ucraina a febbraio. Il suo viaggio avviene in concomitanza con la visita del Segretario del Tesoro statunitense Janet Yellen a Nuova Delhi questa settimana per tenere colloqui, forse anche sul contenimento dei prezzi del petrolio russo, con funzionari indiani.

India says Russia oil deals advantageous as Yellen visits Delhi | Reuters

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles