Il percorso della Svezia verso l’adesione alla NATO e i suoi 40 anni di problemi con il PKK (fonte: The Jamestown Foundation – di: Rich Outzen)

Il governo turco insiste affinché la Svezia modifichi in modo significativo il suo approccio permissivo nei confronti del Partiya Karkaren Kurdistan (PKK, o Partito dei Lavoratori Curdi) e di altri gruppi anti-Turchia, come condizione per l’approvazione da parte di Ankara della domanda di adesione di Stoccolma alla NATO.

Sweden’s Path to NATO Accession and Its 40-year PKK Problem – Jamestown

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles