Il 43,4%, di proprietà russa, della croata Fortenova va a un investitore arabo

La vendita di una quota del 43,4%, di proprietà della russa Sberbank, nel gruppo croato Fortenova, leader nel settore alimentare e della vendita al dettaglio, a un investitore arabo si è trasformata in un problema, con funzionari di Zagabria che hanno lasciato intendere che la transazione potrebbe aver violato le sanzioni internazionali e potrebbe essere oggetto di indagini.

Saif Alektbi, un investitore degli Emirati Arabi Uniti, ha dichiarato in un comunicato del 3 novembre di aver completato la transazione il 31 ottobre e di essere diventato un investitore strategico in Fortenova, il più grande produttore agricolo della regione, con oltre 50.000 dipendenti.

Croatia hints at probe into food group stake sale by Sberbank – EURACTIV.com

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles