I parlamentari francesi approvano una controversa tecnologia di sorveglianza con il pretesto delle Olimpiadi (fonte: HRW)

L’Assemblea nazionale francese ha adottato un disegno di legge governativo che potrebbe, per la prima volta nella storia dell’UE, legalizzare l’uso della controversa videosorveglianza guidata da algoritmi in Francia. La misura sarebbe stata introdotta come precauzione in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024 e costituisce una grave minaccia per le libertà civili e i principi democratici

French MPs Approve Controversial Surveillance Tech Under Olympics Pretext | Human Rights Watch (hrw.org)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles