Guerra in Ucraina e dichiarazione finale del G20 (fonte: Reuters)

I leader del Gruppo dei 20 (G20) hanno esaminato martedì una bozza di risoluzione in cui la maggior parte dei membri condanna fermamente la guerra in Ucraina e sottolinea che questa sta esacerbando le fragilità dell’economia globale, hanno detto i diplomatici.

“Ci sono stati altri punti di vista e diverse valutazioni della situazione e delle sanzioni”, si legge nella bozza di dichiarazione di 16 pagine.

“Riconoscendo che il G20 non è il forum per risolvere le questioni di sicurezza, riconosciamo che le questioni di sicurezza possono avere conseguenze significative per l’economia globale”, si legge.

G20 considers resolution condemning Russian invasion | Reuters

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles