Gli Stati Uniti spingono per rendere sicure le catene di fornitura delle batterie EV. Il ruolo della Cina (fonte: CSIS – Jane Nakano and Chen Huang)

Garantire le catene di approvvigionamento delle batterie per veicoli elettrici (EV) e dei minerali necessari è diventata una priorità fondamentale per gli Stati Uniti, che cercano di facilitare la diffusione dell’energia pulita, rivitalizzare la competitività industriale e ridurre la dipendenza da una catena di approvvigionamento dominata dalla Cina.

U.S. Push to Secure EV Battery Supply Chains and the Role of China (csis.org)

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles