Gli interessi della Cina nella denuclearizzazione della Corea del Nord: ridurre il dilemma della sicurezza nell’Asia nord-orientale (fonte: The Jamestown Foundation – di: Debalina Ghoshal)

Le minacce nucleari e missilistiche nordcoreane hanno un impatto negativo sul contesto di sicurezza dell’Asia-Pacifico per Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone e Australia. In risposta, questi Paesi hanno adottato contromisure per difendersi dal crescente pericolo della Corea del Nord. Di conseguenza, le capacità nucleari e missilistiche della Corea del Nord peggiorano indirettamente il “dilemma della sicurezza” della Cina, spingendo gli Stati Uniti e i loro alleati a dedicare maggiori risorse per mantenere una forte presenza di sicurezza nell’Asia nordorientale.

China’s Interests in North Korean Denuclearization: Reducing the Northeast Asian Security Dilemma – Jamestown

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles