(Etiopia Tigray) Nuovo ciclo di colloqui tra il governo etiope e i rappresentanti del Tigray

Iniziato un nuovo ciclo di colloqui tra il governo etiope e i rappresentanti della regione del Tigray per definire i dettagli della firma, avvenuta la scorsa settimana, di una cessazione “permanente” delle ostilità in un conflitto durato due anni e che si pensa abbia ucciso centinaia di migliaia di persone.

Agli incontri in Kenya partecipano i comandanti militari di entrambe le parti e i principali negoziatori politici. Tra le questioni che si prevede verranno discusse ci sono le modalità di monitoraggio dell’accordo e la ripresa dell’accesso degli aiuti umanitari e dei servizi di base alla regione settentrionale del Tigray in Etiopia.

New Round of Peace Talks Between Ethiopia, Tigray Reps (voanews.com)

 

 

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles