Elezioni in Malaysia

fonte: Reuters

I malesi hanno votato sabato in un’elezione generale che potrebbe non porre fine alla recente fase di instabilità politica del Paese del Sud-Est asiatico, dato che i sondaggi non hanno previsto un chiaro vincitore.

L’alleanza guidata dal veterano leader dell’opposizione Anwar Ibrahim dovrebbe conquistare il maggior numero di seggi in parlamento, ma non raggiungere la maggioranza necessaria per formare un governo.

La coalizione Barisan del primo ministro Ismail Sabri Yaakob e un  blocco guidato dall’ex premier Muhyiddin Yassin sono gli altri principali contendenti. L’alleanza di Muhyiddin era uno ‘junior partner’ nella coalizione di governo di Ismail e i due potrebbero riunirsi nuovamente per bloccare Anwar.

Malaysia votes in general election, Anwar seen leading tight race | Reuters

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles