Dichiarazione del Direttore esecutivo dell’UNICEF Catherine Russell sull’inizio del nuovo anno scolastico in Afghanistan

“È profondamente deludente apprendere che, ancora una volta, le autorità in Afghanistan hanno di fatto impedito alle ragazze di frequentare la scuola secondaria. Questa decisione ingiustificata e miope ha stroncato le speranze e i sogni di oltre un milione di ragazze e segna un’altra triste pietra miliare nella costante erosione dei diritti delle ragazze e delle donne a livello nazionale”.

“Le ragazze in tutto l’Afghanistan si sono viste negare il diritto all’apprendimento per oltre tre anni, prima a causa del COVID-19 e poi a causa del divieto di frequentare la scuola secondaria. L’impatto cumulativo di queste assenze sta avendo un terribile impatto sulla salute mentale delle ragazze, sul loro benessere generale e sul loro futuro”.

UNICEF calls on de facto authorities to allow girls to return to secondary school in Afghanistan immediately

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles