Dialogo a tre tra Cina, Giappone e Corea del Sud. Da Reuters

Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol ha proposto sabato un meccanismo di dialogo a tre con la Cina e il Giappone, compreso un vertice di leadership per affrontare questioni come la sicurezza e il cambiamento climatico.

In occasione di un vertice dei leader dell’Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico (ASEAN) e di Cina, Giappone e Corea del Sud, Yoon ha esortato a intensificare gli sforzi congiunti per superare le complesse crisi future, come quelle derivanti da guerre e abusi dei diritti, nonché i rischi per la sicurezza alimentare ed energetica derivanti dal cambiamento climatico.

South Korea’s Yoon calls for greater co-operation with China, Japan | Reuters

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles