Cybersecurity – Servitizzazione della cybersecurity, piattaforma modulare da F-Secure (Barbara Tomasi, Tech From The Net)

F-Secure

F-Secure presenta F-Secure Elements, la prima piattaforma modulare progettata per la servitizzazione della  cybersecurity. La nuova piattaforma basata su cloud, semplifica il modo in cui le organizzazioni possono usufruire di servizi di sicurezza informatica. F-Secure Elements consente alle organizzazioni di scegliere i servizi di sicurezza informatica con le condizioni più adatta a soddisfare le loro esigenze.

Molte organizzazioni operano in ambienti complessi, caratterizzati da una serie di rischi e opportunità dinamici. Tenendo a mente queste complessità, dei crescenti costi della sicurezza e la mancanza di professionisti esperti, un numero enorme di organizzazioni vuole semplificare il modo in cui possano implementare le proprie capacità di sicurezza informatica.

Piattaforma modulare  da F-Secure per la servitizzazione della cybersecurity

Secondo Juha Kivikoski, Executive Vice President of Business Security di F-Secure, queste richieste stanno guidando il passaggio alla fornitura di sicurezza informatica come servizi piuttosto che come prodotti. F-Secure Elements è una piattaforma modulare che combina protezione degli endpoint, endpoint detection and response, gestione delle vulnerabilità e protezione della collaborazione per i servizi cloud.

Tra le funzionalità e i vantaggi principali di F-Secure Elements evidenziamo:

  • Piena consapevolezza della situazione e visibilità significativa su risorse, configurazioni, vulnerabilità, minacce ed eventi.
  • Operazioni semplificate e autonome per garantire flussi di lavoro efficienti e risposte più rapide alle minacce reali.
  • Flusso di dati connesso in tempo reale tra gli elementi per consentire un rilevamento più rapido delle minacce.
  • Funzionalità di rilevamento e risposta intelligenti ed estese per decisioni basate sui dati.
  • Opzione su richiesta per affidare i casi più difficili agli esperti F-Secure.

Il modello di pricing basato sull’utilizzo semplifica il percorso di crescita

Grazie alla trasparenza sull’utilizzo fornita tramite la fatturazione dettagliata di F-Secure Elements con il modello usage-based, le organizzazioni possono prendere decisioni informate su come controllare gli investimenti in sicurezza. Così da evitare di pagare per licenze inattive o servizi di cui non hanno bisogno.

Piattaforma modulare per la servitizzazione da F-Secure

Con questo modello di pricing, introdotto di recente, i service partner F-Secure e i loro clienti ottengono efficienza operativa, deployment semplice e flessibilità. I clienti adesso possono scegliere se optare per una sottoscrizione mensile in base all’utilizzo. Oppure per il licensing tradizionale annuale o pluriennale. In linea con queste nuove tendenze, F-Secure ha lanciato anche un programma specifico per gli MSP. Con supporto specifico per progettare insieme al partner i servizi di cyber security da offire ai clienti. Nonchè formazione completa, disponibilità dei technical service manager, supporto all’integrazione, campagne marketing e commerciali.

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles