Corea del Nord. Sospetto missile balistico atterrato a 200 chilometri al largo del Giappone

fonte: Reuters

La Corea del Nord ha lanciato venerdì un sospetto missile balistico intercontinentale che è atterrato a soli 200 chilometri al largo del Giappone e ha una gittata sufficiente per raggiungere la terraferma degli Stati Uniti, hanno riferito funzionari giapponesi.

Il lancio, riferito da funzionari sudcoreani e giapponesi, arriva un giorno dopo un lancio missilistico più piccolo da parte del Nord e il suo avvertimento di “risposte militari più feroci” all’aumento della presenza degli Stati Uniti nella sicurezza regionale.

North Korea fires suspected intercontinental ballistic missile, lands near Japan | Reuters

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles