COP27, l’impegno della Cina (Global Times)

La Cina attribuisce grande importanza alla lotta contro il cambiamento climatico ed è disposta a collaborare con la comunità internazionale per promuovere la governance climatica globale, ha dichiarato martedì la delegazione cinese alla 27a COP27. I rappresentanti di Pechino hanno sottolineato che la Cina, nell’ultimo decennio, ha risparmiato un totale di 1,4 miliardi di tonnellate di carbone standard.

Il cambiamento climatico è una sfida comune a tutta l’umanità. La Cina attribuisce grande importanza alla questione e ha attuato una strategia nazionale per rispondere attivamente ai cambiamenti climatici e perseguire senza esitazioni un percorso di sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio, ha dichiarato martedì in un incontro collaterale Zhao Yingmin, viceministro dell’Ecologia e dell’Ambiente a capo della delegazione cinese alla conferenza.

China willing to work with intl community to promote global climate governance: Chinese delegate at COP27 – Global Times

 

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles