COP27 e le compensazioni climatiche

Il vertice delle Nazioni Unite sul clima, COP27, si apre oggi a Sharm El Sheikh, in Egitto, tra crescenti richieste di risarcimento da parte dei Paesi ricchi nei confronti delle nazioni più povere e più vulnerabili ai cambiamenti climatici.

Si prevede che gran parte della tensione che circonda la COP27 riguardi le perdite e i danni – fondi di compensazione forniti dalle nazioni ricche ai Paesi vulnerabili a basso reddito che hanno poca responsabilità per le emissioni climalteranti.

approfondisci su Reuters

 

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles