Continuano le proteste in Sudan. Finora 119 morti (fonte: Al Monitor)

Migliaia di sudanesi hanno manifestato giovedì chiedendo giustizia per decine di persone uccise dopo il colpo di stato militare dello scorso anno che ha aggravato la crisi politica del Paese, hanno riferito i corrispondenti dell’AFP.

I disordini attanagliano il Sudan dall’ottobre 2021, quando il capo dell’esercito Abdel Fattah al-Burhan ha guidato una presa di potere militare che ha fatto deragliare la transizione del Paese verso un governo civile, istituito dopo la cacciata del dittatore Omar al-Bashir nel 2019.

Le proteste quasi settimanali contro il colpo di stato sono state accolte da una violenta repressione che finora ha causato almeno 119 morti, secondo i medici pro-democrazia, alimentando i crescenti disordini in Sudan.

Thousands protest Sudan coup, call for justice – Al-Monitor: Independent, trusted coverage of the Middle East

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles