Cina-Indonesia e la ferrovia ad alta velocità Jakarta-Bandung (fonte: Global Times)

Con l’ incontro tra il presidente cinese Xi Jinping e il presidente indonesiano Joko Widodo a margine del vertice del G20 a Bali, la visione dei due Paesi di costruire una comunità con un futuro condiviso è destinata ad approfondirsi, verso una nuova era di cooperazione tra Cina e Indonesia nell’ambito della Belt and Road Initiative (BRI).

Prima dell’incontro, Xi e Widodo hanno presenziato, in collegamento video, l’inaugurazione dell’esercizio di prova della ferrovia ad alta velocità (HSR) Jakarta-Bandung, la prima del Sud-est asiatico.

China-Indonesia relations embark on a speedy ride – Global Times – Wang Cong, Bai Yunyi, Li Xuanmin

 

Marco Emanuele
Marco Emanuele è appassionato di cultura della complessità, cultura della tecnologia e relazioni internazionali. Approfondisce il pensiero di Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. Marco ha insegnato Evoluzione della Democrazia e Totalitarismi, è l’editor di The Global Eye e scrive per The Science of Where Magazine. Marco Emanuele is passionate about complexity culture, technology culture and international relations. He delves into the thought of Hannah Arendt, Edgar Morin, Raimon Panikkar. He has taught Evolution of Democracy and Totalitarianisms. Marco is editor of The Global Eye and writes for The Science of Where Magazine.

Latest articles

Related articles